martedì 22 giugno 2010


Nel pomeriggio, rientrato in ostello per riposarmi un attimo, ho, di nuovo, incontrato al desk informazioni il ragazzo di Manchester con il quale avevo parlato il giorno prima. Mi sono seduto e con lui abbiamo effettuato la prenotazione con la Greyhound per il mio viaggio attraverso la Gold Coast. Circa 4000 km di viaggio in autobus fino a Cairns, fermandomi a Sydney per un paio di giorni, Byron Bay e sicuramente Brisbane. Il biglietto e' valido sei mesi e posso fermarmi quanto tempo voglio in qualsiasi localita' sulla costa. Il tipo mi ha consigliato di fermarmi a Byron Bay. Dice si essersi fermato per tre mesi li' e di essere stato benissimo. Mi dice anche che a Cairns ci sono delle spiagge delimitate dove fare il bagno. Allora gli chiedo il motivo e lui mi risponde: perche' spesso camminando sulla spiaggia libera si possono incontrare i coccodrilli. I coccodrilli? Si sono liberi di andare dove vogliono e sono numerosissimi, Cairns e sul Tropico del Capricorno e quindi ha un clima congeniale ad animali come i coccodrilli oppure il “brown snake”, il secondo serpente piu' velenoso al mondo. Mi racconta anche della sua esperienza in una “farm” a 45 minuti da Byron Bay dove ha lavorato per tre mesi come carpentiere alla costruzione di alcuni fabbricati. Mi chiede se voglio il numero di telefono perche' lui si e' trovato molto bene, poi si ricorda di averlo perso con tutto il “mobile” tre settimane fa. Infine chiudiamo tutto: 350 dollari per il biglietto fino a Cairns, 54 dollari per una notte in ostello a Sydney e una notte in ostello a Byron Bay. Restiamo che se a Byron Bay c'e' un buon clima e mi piace rimarro' li' a lungo e trovero' un lavoro, altrimenti riprendero' il viaggio per i territori del Nord del Queensland.

Nessun commento:

Posta un commento